CHI SIAMO
L'ASSOCIAZIONE "EINSTEIN ALUMNI"

Il network degli ex alunni del Liceo Scientifico Einstein di Milano è composto da figure professionali che si distinguono per le loro competenze, spaziando nei vari ambiti lavorativi e settori del tessuto economico, artistico, accademico milanese, italiano e internazionale.

Il valore del nostro Liceo Scientifico è quello di aver formato una folta varietà di talenti che hanno, successivamente, scelto percorsi accademici e professionali molto diversi tra loro.

Abbiamo raccolto dati sui nostri ex alunni, sui loro attuali impieghi, posizioni ricoperte, settori economici dove operano, delineando un quadro molto interessante.
Giusto per citare qualche numero, circa un quarto dei diplomati ha proseguito gli studi presso la facoltà di
Economia e Commercio (23.3%), mentre uno studente su cinque (20.6%) ha scelto la facoltà di Ingegneria. Segue la facoltà di Giurisprudenza, scelta dal 3.7% degli ex studenti. Tra i settori professionali più frequenti, invece, troviamo Informatica e Servizi (13%), seguito da Bancario e Finanziario (8%) e Sanità (6%). Ma ecco una rappresentazione completa.


Di seguito trovate i grafici relativi

 
 

[Fonte Linkedin 2016]


Questa varietà di percorsi accademici e professionali rappresenta una grande ricchezza per il nostro Liceo e una fonte di energia forte e pulsante che può dar vita a molteplici iniziative a favore delle attività condotte dal nostro Liceo per i nostri studenti.



I PROGETTI SOSTENUTI

La nostra Associazione nasce, non solo per mantenere vivo lo spirito di corpo del nostro Liceo attraverso i contatti tra ex alunni, ma anche per sostenerne le diverse iniziative.

L’attuale contesto economico sociale in cui si muove il Liceo risulta sempre più complesso e carente di fonti finanziarie pubbliche per far fronte alle crescenti richieste formative. I soci fondatori, sin dall’inizio, si sono adoperati per dar vita a progetti concreti per contribuire efficacemente al successo formativo degli attuali studenti del nostro Liceo.